rotate-mobile
Cortona Cortona

"Infanzia estate": il nido aperto ad agosto per rispondere alle esigenze delle famiglie

Sono 21 i bambini iscritti questa settimana e 17 per la prossima

Buoni riscontri per l’iniziativa "Infanzia-estate", l’operazione che a Cortona sta consentendo di tenere aperto l’asilo nido anche ad agosto: sono 21 i bambini iscritti questa settimana e 17 per la prossima.
"L’Amministrazione comunale di Cortona, recependo le istanze delle famiglie e grazie alla collaborazione con la cooperativa delle educatrici, ha potuto dare una risposta alle esigenze dei bambini e dei loro genitori - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - devo ringraziare per la disponibilità tutte le educatrici, sottolinenando come un territorio turistico come il nostro debba prevedere delle risposte per tutte quelle famiglie che lavorano in questo comparto attualmente in ‘alta stagione’, come per tutti quei nuclei familiari occupati in altri settori professionali e che non possono andare in ferie durante questo mese. Vorrei inoltre sottolineare l’ampia offerta di centri estivi che alcune associazioni sportive e culturali stanno portando avanti contribuendo a dare una ulteriore risposta".
Pur trattandosi di un’attività al di fuori dell’anno educativo dei nidi dell’infanzia, l’Amministrazione ha tenuto in funzione il servizio mensa per un’offerta quanto più completa. 
A Cortona i bambini possono contare sul nido  "Il Castello" di Camucia e sulla professionalità delle sei educatrici al lavoro, oltre a quella di operatrici ausiliare e giovani del servizio civile, si tratta di attività all’aperto che si svolgono nel giardino del nido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Infanzia estate": il nido aperto ad agosto per rispondere alle esigenze delle famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento