Giovedì, 13 Maggio 2021
Cortona

Attività sportiva all'aria aperta, Giunti: "Il Comune faccia la sua parte"

Il consigliere comunale di Forza Italia ha presentato un'interrogazione riguardo la gestione di campi sportivi e aree verdi

Il consigliere di Forza Italia Tonino Giunti ha presentato un'interrogazione comunale in Consiglio riguardo la gestione di campi sportivi e aree verdi da parte di associazioni e titolari di palestre.

"Ho presentato in Consiglio comunale una interrogazione circa la possibilità di far gestire sia ad associazioni che a titolari di palestra, con personale qualificato degli spazi pubblici di proprietà del Comune, tipo campi sportivi, aree verdi, allo scopo di far svolgere le attività, che di solito si svolgono in palestra, all'aperto in sicurezza durante questo periodo di emergenza, quando i colori assegnati lo consentono, in attesa delle riaperture. Il perdurare dello stato di emergenza covid ha portato alla chiusura di tutte le attività di palestre e piscine al coperto. Le popolazioni, vivono una situazione che diventa ogni giorno sempre più insostenibile. Sappiamo i problemi economici che attanagliano un po' tutti, che si sovrappongono a quelli del timore di contrarre il covid. La gente ha bisogno di movimento, di azioni che la portino a rilassarsi in ambiente protetto, di compiere le azioni sportive che di solito sono da palestra, all'esterno. Per combattere la depressione di questi tempi occorre anche un sano esercizio fisico. Da non dimenticare poi che tante persone frequentano le palestre e le piscine per scopo terapeutico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività sportiva all'aria aperta, Giunti: "Il Comune faccia la sua parte"

ArezzoNotizie è in caricamento