rotate-mobile
Cortona Cortona

Archeologia e storia, primo fine settimana di mostra al Maec. Visitatori più che raddoppiati

Flussi turistici in aumento del 50 per cento rispetto al weekend precedente. E adesso partono i progetti didattici con le scuole

E’ stato un weekend di ottimi flussi turistici alla città e al MAEC. La mostra "1738, la scoperta di Ercolano. Marcello Venuti: politica e cultura fra Napoli e Cortona" è senza dubbio uno degli eventi culturali della primavera italiana e anche in questi primi giorni di apertura ha dimostrato tutto il suo spessore. L’interesse suscitato negli amanti dell’archeologia e della storia è notevole; nei primi tre giorni di apertura sono stati circa 500 i visitatori affascinati dal MAEC e dalla mostra con un aumento del 50% delle visite rispetto al weekend precedente. Questo dimostra ancora una volta quanto siano importanti i progetti espositivi in grado di rinnovare l’attenzione sul museo e creare nuove offerte culturali e turistiche. Nelle prossime settimane verranno attivati innovativi canali di comunicazione e collaborazione con il territorio.

Il MAEC si pone ancora una volta quale punto focale della proposta culturale e turistica di Cortona. L’organizzazione sta lavorando per predisporre una programma di iniziative collaterali di alto profilo in grado di accompagnare la mostra fino a giugno. Già da questa settimana e fino a tutto il mese di maggio partiranno i progetti didattici di visita con le scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archeologia e storia, primo fine settimana di mostra al Maec. Visitatori più che raddoppiati

ArezzoNotizie è in caricamento