menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Cittadino Informato", lo strumento utile per i cittadini

Ad oggi, sono circa 150 i Comuni toscani che hanno sposato il progetto, e Cortona è stato fra i primi, credendo fermamente nel motto "un cittadino che conosce i rischi del territorio è un cittadino più sicuro"

Il Comune di Cortona aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, lo strumento per comunicare alla popolazione in modo puntuale gli stati di allerta meteo, i principali contenuti del Piano di Protezione Civile Comunale e le informazioni di pubblica utilità di
Nuove Acque e del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno che interessano il territorio. Ad oggi, sono circa 150 i Comuni toscani che hanno sposato il progetto, e Cortona è stato fra i primi, credendo fermamente nel motto “un cittadino che conosce i rischi del territorio è un cittadino più sicuro”.

Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla Protezione Civile Alessandro Storchi, invitano i cortonesi a scaricare la applicazione gratuita per lo smartphone che porta lo stesso nome del progetto, “Cittadino Informato”. Questo strumento consente a tutti la libera fruizione del Piano di Protezione Civile Comunale, il documento che garantisce la sicurezza e l’incolumità della popolazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento