Cortona

Al Cortona Mix Festival si narra che… Gli appuntamenti dedicati alla letteratura

La narrativa è il filo rosso che attraversa la sesta edizione del Cortona Mix Festival, da mercoledì 19 a domenica 23 luglio, con incontri nella loggia del Teatro Signorelli al mattino e al Centro Sant’Agostino il pomeriggio. Mercoledì 19 alle 17...

La narrativa è il filo rosso che attraversa la sesta edizione del Cortona Mix Festival, da mercoledì 19 a domenica 23 luglio, con incontri nella loggia del Teatro Signorelli al mattino e al Centro Sant'Agostino il pomeriggio. Mercoledì 19 alle 17.30 il pubblico potrà incontrare Sveva Casati Modignani che, con Ranieri Polese, racconterà il suo Un battito d'ali. Giovedì 20 alle 17 ecco Antonio Dikele Distefano e Chi sta male non lo dice, sul mondo semi-virtuale di oggi, con Alessandra Tedesco. A seguire Luca Barbareschi getterà uno sguardo al proprio passato attraverso il suo Cercando segnali d'amore nell'universo, con Maurizio Bono (ore 18). Venerdì 21 Daniela Mattalia mostrerà (ore 11.30) perché La perfezione non è di questo mondo, mentre in L'amore che mi resta Michela Marzano racconterà (ore 17) il dramma di una madre che sopravvive al suicidio di una figlia - con le due autrici, Alessandra Tedesco. Sempre venerdì, ecco Biagio Goldstein Bolocan (ore 18) e il suo Il traduttore, insieme a Fausto Bertinotti, storia di un misterioso omicidio che prende spunto dalla pubblicazione de Il dottor ?ivago.

Sabato 22 Federica Manzon in La nostalgia degli altri scruterà il presente e le sue traiettorie di comunicazione e socializzazione (ore 11.30; con Alessandra Tedesco) mentre Caterina Soffici proporrà un viaggio all'epoca della seconda guerra mondiale con Nessuno può fermarmi, del quale discuterà con Wlodek Goldkorn (ore 17.30). Domenica 23 arrivano Elena Favilli (ore 11.30) e le Storie della buonanotte per bambine ribelli, commentate con Anna Cherubini. Nel pomeriggio spazio al noir: insieme a Diego De Silva (ore 17) e alle nuove avventure dell'avvocato Vincenzo Malinconico in Divorziare con stile, e a Marcello Fois (ore 18) con i misteri di Del dirsi addio. Infine, una vera e propria leggenda della cultura contemporanea internazionale: alle 19 arriva lo scrittore e drammaturgo britannico Hanif Kureishi, per narrare il suo ultimo romanzo Uno zero con Lorenzo Pavolini.

www.cortonamixfestival.it

https://www.facebook.com/CortonaMixFestival

https://twitter.com/CortonaMix

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cortona Mix Festival si narra che… Gli appuntamenti dedicati alla letteratura

ArezzoNotizie è in caricamento