Martedì, 22 Giugno 2021
Cortona

Accordo tra Maec e Associazione Carabinieri

Si va dalla promozione alla ricerca, dalla formazione alla valorizzazione del patrimonio culturale, dalla collaborazione scientifica all’organizzazione di manifestazioni culturali

Accordo di collaborazione fra il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona  (Maec) e l’Associazione Nazionale Carabinieri. Si va dalla promozione alla ricerca, dalla formazione alla valorizzazione del patrimonio culturale, dalla collaborazione scientifica all’organizzazione di manifestazioni culturali. Nell’atto di collaborazione è prevista anche una serie di sconti di cui i componenti dell’Associazione possono beneficiare per visitare il museo o il parco archeologico.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Cortona Luciano Meoni, dal presidente del Comitato tecnico del Maec Nicola Caldarone, dal segretario dell’Accademia Etrusca Paolo Bruschetti e da Sergio Biagini, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Fra tutti gli esponenti c’è la volontà di porre in essere nuove sinergie al fine di valorizzare il patrimonio storico artistico del Maec e l’attività dell’Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Maec e Associazione Carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento