Cortona

Le star del Gospel vincitori di Grammy Award e finalisti di America’s Got Talent in concerto

Giovedì 27 dicembre alle ore 21,15, il Toscana Gospel Festival arriva al teatro Signorelli di Cortona con uno spettacolo della corale Dennis Reed & GAP.

Giovedì  27  dicembre alle ore 21,15, il Toscana Gospel Festival arriva al teatro Signorelli di Cortona con uno spettacolo della corale Dennis Reed & GAP.

Dennis Reed  è  un artista poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader della gruppo da lui creato GAP (God’s Appointed People) esploso sulla scena musicale con il loro rilascio indipendente “Water Walker” nell’agosto del 2005.

Dennis è un pluripremiato cantautore, artista discografico, intrattenitore e CEO di Inspire the Fire Inc., un’organizzazione no-profit che serve centinaia di giovani nelle Carolinas e nelle aree circostanti.

È già un veterano della scena gospel USA e professore aggiunto nel dipartimento di musica presso il Catawba College of North Carolina. Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Le sue performance negli USA sono ormai numerosissime e seguitissime, nelle quali oltre a dirigere il suo coro musicalmente è anche coreografo e fine ballerino. Dennis Reed e il suo gruppo GAP hanno suonato con New Kids On the Block durante il loro tour 2008-2009 e si sono esibiti con la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration della città di Charlotte nel 2008.

Nel 2009, il gruppo ha partecipato al progetto vincitore del GRAMMY Award, Oh Happy Day: una festa musicale All Star, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone, tra gli altri. In questo progetto, questi musicisti di fama mondiale hanno collaborato con i migliori cori gospel per registrare le interpretazioni di alcuni dei brani più amati e riconoscibili. Sono stati finalisti della competizione televisiva America’s Got Talent dove hanno vinto l’America’s Heart e sono stati insigniti della cittadinanza onoraria da parte del Charlotte Mayor & City Council.

Dennis Reed & GAP si sono esibiti alla Convention nazionale democratica sia per Bill Clinton che per il Presidente Obama ed hanno avuto l’onore di suonare per Oprah Winfrey e al fianco di Bebe Winans, Donnie McClurkin, Dorinda Clark, Stephanie Mills, Valerie Simpson, Common, Kathy Taylor e Marvin Winans. Nel recente passato, Dennis Reed è stato premiato con il Lifetime Achievement Award dal presidente Obama per il suo lavoro nella comunità che dura da oltre un decennio.

Il Concerto di Cortona  è realizzato con il sostegno del Comune di Cortona, Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e con il contributo di Unicoop Firenze, Caffè River.

Il TOSCANA GOSPEL FESTIVAL è un progetto di Andrea Laurenzi per Officine della Cultura in collaborazione con Associazione Toscana Gospel. Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini; direzione generale Massimo Ferri; organizzazione Stefania Sandroni; segreteria organizzativa Sabina Karimova – Mariel Tahiraj; ufficio stampa Gianni Micheli; amministrazione Rossana Zurli; visual design Chiara Bigiarini; servizi tecnici GP Service.

Prevendite Punti boxoffice Toscana/ TicketOne

On line TicketOne.it - Info Cortona piazza Signorelli

Riduzioni: minori di 18, maggiori di 65 anni, oltre alle riduzioni soci Unicoop Firenze come specificato ai soci Unicoop Firenze non sarà applicato il diritto di prevendita per l’acquisto dei biglietti nei punti vendita Coop.Fi abilitati al servizio.

Info: Officine della Cultura - tel. +39 0575 27961 - toscanagospelfestival.net - info@toscanagospelfestival.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le star del Gospel vincitori di Grammy Award e finalisti di America’s Got Talent in concerto

ArezzoNotizie è in caricamento