rotate-mobile
Cortona Cortona / Piazza Luca Signorelli

Cortona festeggia il mezzo secolo di vita dell'istituto Laparelli

Si sono poi susseguite le testimonianze degli ex dirigenti Laura Giannini e Vito Cozzi Lepri seguite da quelle dei docenti e degli ex studenti tra i quali anche Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, e Vittorio Camorri

Cortona in festa per il 50esimo compleanno dell'istituto tecnico economico "Francesco Laparelli". Domenica 19 settembre all'interno del teatro Signorelli si è svolta la cerimonia a cui hanno preso parte studenti, ex alunni, dirigenti, personale scolastico e tanti cittadini.

La professoressa Lorena Tanganelli, docente di diritto ancora in servizio, ha introdotto e poi condotto la serata insieme all’ex studente Tommaso Banchelli. Il sindaco, nel suo intervento ha sottolineato come l'istituto ricopra un ruolo di grande importanza "nella nostra comunità in quanto ha formato cittadini che hanno contribuito con la loro professionalità alla crescita del territorio". La dirigente scolastica Maria Beatrice Capecchi ha invece posto l'accento su quanto la scuola secondaria di secondo grado "ricopra un ruolo d'importanza quale ambiente in cui si vive il passaggio dall’essere bambini al diventare adulti e all’interno di questo passaggio si costruiscono le personalità di ciascuno attraverso forti emozioni, sentimenti veri quali l’amicizia, le passioni per le discipline, la fiducia nei confronti dei docenti, del personale, scoprendo poi le proprie vocazioni fino a fare quella scelta di vita che ci introduce all’università o nel mondo del lavoro; insomma 5 anni fondamentali, per il proprio percorso di vita e senz’altro indimenticabili".

Si sono poi susseguite le testimonianze degli ex dirigenti Laura Giannini e Vito Cozzi Lepri seguite da quelle dei docenti e degli ex studenti tra i quali anche Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, e Vittorio Camorri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona festeggia il mezzo secolo di vita dell'istituto Laparelli

ArezzoNotizie è in caricamento