rotate-mobile
Cortona

Variante alla Ss 71, in arrivo 14 milioni dalla Regione

Pd: "Si tratta di un’opera strategica per il nostro territorio per la quale erano già stati proposti progetti ma che non aveva trovato fin qui la copertura economica"

"Dal Fondo per lo sviluppo e la coesione arrivano nel nostro territorio 14 milioni di euro per finanziare il lotto 3 della variante alla SS71, vale a dire il tratto che collegherà l’attuale inizio a nord della variante con la strada che congiunge Fratta e Sodo". E' quanto annuncia il Pd di Cortona.

"Si tratta di un’opera strategica per il nostro territorio per la quale erano già stati proposti progetti ma che non aveva trovato fin qui la copertura economica. Grazie all’impegno della Regione Toscana sarà dunque possibile aumentare la sicurezza e diminuire l’impatto del traffico nei centri abitati che si affacciano sulla Statale, riducendo notevolmente i tempi di percorrenza per gli utenti dell’asse Arezzo-Perugia. L’attenzione che la Regione Toscana ripone per i territori periferici tra cui il nostro Comune è massima e questo intervento ne è un chiaro esempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante alla Ss 71, in arrivo 14 milioni dalla Regione

ArezzoNotizie è in caricamento