rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Casentino Stia

Città del Natale, pronti i treni speciali dal Casentino

L’8 e il 10 dicembre sono in programma delle corse speciali da Stia ad Arezzo

Le feste natalizie entrano sempre più nel vivo e aumenta l’afflusso di visitatori alla Città del Natale di Arezzo. La Ferroviaria Italiana, quest’anno, ha organizzato per le giornate di venerdì 8 e domenica 10 dicembre un treno speciale che collegherà il Casentino con la Città del Natale. I treni sono del Trasporto Ferroviario Toscano (TFT) del Gruppo Lfi.

Il progetto sperimentale collegherà Stia ad Arezzo e ha tra i suoi obiettivi quello di alleggerire il traffico intenso alle vie d’accesso al capoluogo, a partire dalla SS71. Le partenze da Stia sono previste alle ore 14.30 e alle 20.12, mentre le opportunità di rientro da Arezzo saranno alle ore 19 e alle ore 21.30. Le fermate intermedie dei treni sono: Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi. Un’ora di viaggio, in totale relax e sicurezza per ritrovarsi immersi nelle atmosfere magiche del Natale aretino.   

Acquisto biglietti e informazioni utili. Come in tutte le linee della rete TFT, inoltre, anche per il treno della Città del Natale, è attiva la modalità di acquisto ‘Pay and go’, una soluzione smart e veloce per l’acquisto dei titoli di viaggio con carta contactless. I biglietti sono acquistabili online nel sito di TFT www.trasportoferroviariotoscano.it e, nei giorni precedenti all’8 e al 10 dicembre, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete Tft.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, pronti i treni speciali dal Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento