rotate-mobile
Subbiano Subbiano

Nuova vita per via Arcipretura, ecco come sarà il restuaro

"Finalmente viene realizzato un intervento che potremmo definire di restauro di una parte importante del centro storico, il rifacimento della sede stradale asfaltata ormai logora con dei lastricati ed il rifacimento dei parcheggi con le alberature"

Così l’assessore ai lavori pubblici Alberto Calussi commenta questo importante intervento predisposto dall’amministrazione con fondi Gal, ad una delle vie di accesso più importanti del centro storico di Subbiano.

Calussi continua nella descrizione: “L’intervento di circa 80 mila euro, è stato reso possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana inserito nella misura 7 relativa ai servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, ottenuti grazie al Gal Appennino aretino. Parte dei fondi proviene invece dalle casse comunali. Il nuovo lastricato, che sostituisce un manto bituminoso ormai rovinato. Con questo intervento, che prevede anche la sostituzione di tutti i sotto servizi, ridaremo l’importanza che merita a questa strada storica su cui si affacciano la canonica della nostra parrocchia, la chiesa di santa Maria della visitazione e la sede del gruppo archeologico Giano e del Museo archeologico."

L'assessore ai lavori pubblici Alberto Calussi conclude: “I lavori si stanno avviando a conclusione e ringrazio tutti gli abitanti che hanno con pazienza, sopportato alcuni disagi per avere un nuovo spazio di bellezza nel nostro centro storico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per via Arcipretura, ecco come sarà il restuaro

ArezzoNotizie è in caricamento