rotate-mobile
Subbiano Subbiano

Casucci (Lega): "Urge una soluzione per la viabilità a Santa Mama"

"I lavori alla variante Sr 71 nel tratto Calbenzano-Santa Mama sono finalmente iniziati e quindi si avvicina il momento in cui verrà chiuso il passaggio a livello della frazione subbianese, senza però essere stata realizzata una soluzione alternativa per chi deve transitare in zona"

"Recentemente mi sono nuovamente recato a Santa Mama ad ascoltare i residenti che sono molto preoccupati riguardo ad alcune problematiche relative alla viabilità." Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, interviene così su uno degli argomenti più caldi in casentino: la viabilità lungo la Sr 71.

"Mi hanno riferito - prosegue il Consigliere - che i lavori alla variante Sr 71 nel tratto Calbenzano-S. Mama sono finalmente iniziati e quindi si avvicina il momento in cui verrà chiuso il passaggio a livello della frazione subbianese, senza però essere stata realizzata una soluzione alternativa per chi deve transitare in zona.

Tra l'altro - precisa l'esponente leghista - l'Assessore Ceccarelli, anziché procedere nella realizzazione dello svincolo a Sud di S. Mama, come era stato definito nel protocollo d'intesa siglato ben tre anni fa tra Comune di Subbiano, Regione Toscana e LFI Spa, ha pensato bene di proporre nuove soluzioni che paiono mancare di concretezza." 

"In ben tre anni-sottolinea il rappresentante della Lega- nessuno dalla Regione si è fatto vivo, ed a poche settimane dalle elezioni regionali l'assessore in questione, cambia idea, quando in realtà era stato definito tutto, sia per la parte economica che per quella progettuale, dopo un lungo e serrato confronto con i residenti. Sono, dunque, vicino ai cittadini di S.Mama-conclude Marco Casucci- ed intendo impegnarmi, affinché venga trovata una soluzione efficace alla viabilità, perché i nostri piccoli borghi vanno supportati adeguatamente e non, viceversa, trascurati."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci (Lega): "Urge una soluzione per la viabilità a Santa Mama"

ArezzoNotizie è in caricamento