menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un circolo tecnologico a Subbiano grazie ad "Ale x Sempre Onlus"

Il circolo tecnologico aprirà prima dell’autunno dopo la raccolta fondi e l’acquisto del materiale tecnologico

Soddisfazione per il comune di Subbiano per il nuovo progetto che "Ale Per Sempre Onlus" ha presentato al centro commerciale Janus, lungo la regionale 71, dove aprirà un circolo tecnologico.

“Un aspetto molto importante per questa nostra zona - ha detto il presidente del consiglio comunale subbianese, Luca Bianchi - una realtà così può dare un impulso importante. Accogliamo di buon grado le prospettive di questo progetto che nasce in un'area dove molte aziende si sviluppano grazie alla robotica e alla tecnologia. Sarebbe molto interessante vedere una collaborazione aziende-circolo così da  creare un tessuto che consenta di formare i giovani e ragazzi per  essere inseriti al meglio nel mondo del lavoro”.

Il circolo tecnologico aprirà prima dell’autunno dopo la raccolta fondi e l’acquisto del materiale tecnologico.

“In questo spazio - spiega il presidente Fabrizio Fiorentini - vogliamo mettere a disposizione dei kit all'avanguardia di robotica educativa adatti alla scuola elementare, media e superiore, altri di elettronica e automazione industriale per la simulazione di produzione e impianti di magazzino. Inoltre abbiamo pensato a una stampante 3d per la modellazione e a dei droni per il calcolo delle distanze dei percorsi per la mappatura del territorio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento