Sabato, 25 Settembre 2021
Subbiano

Subbiano: nuovo oratorio e più spazi verdi per giovani e famiglie

Un’area verde organizzata di 750 metri quadrati e un oratorio con sala comune per le attività, spogliatoi e uffici per un investimento complessivo di circa 130 mila euro. Questo in numeri il progetto del nuovo oratorio che sorgerà nella zona verde...

Un'area verde organizzata di 750 metri quadrati e un oratorio con sala comune per le attività, spogliatoi e uffici per un investimento complessivo di circa 130 mila euro. Questo in numeri il progetto del nuovo oratorio che sorgerà nella zona verde di via Fantoni. A realizzare il tutto, a seguito del bando emesso dall'Amministrazione comunale, la parrocchia con don Alessandro Conti, il cui progetto è risultato il migliore in termini funzionali e di fattibilità.

La progettualità prevede la realizzazione dei un edificio adibito ad oratorio, un ampio giardino attrezzato per i bambini ed impianti sportivi ( calcetto, pallacanestro ecc) fruibili in modo libero da tutti i cittadini.

Il sindaco Antonio De Bari e l'Assessore competente Alessandro Rossi commentano così: "L'imminente realizzazione dell'opera e dell'area verde, che sarà punto di ritrovo dei giovani del territorio, rappresenta un motivo di vanto perché è la conclusione di un percorso virtuoso fatto di condivisione e sinergia di intenti, prerogative che fanno di un contesto sociale una vera comunità. Vanto inoltre perché la struttura e tutto il complesso che la circonda, rappresentano un'opportunità sana e di qualità per tutti i giovani, e questo ha un valore sociale enorme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano: nuovo oratorio e più spazi verdi per giovani e famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento