rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Subbiano Subbiano

Subbiano cambia assessora: Dominga Guerri entra in giunta

Guerri ha accettato la proposta della sindaca di Subbiano, ma non lascia il suo incarico come consigliere di minoranza a Rignano

Nessuno strappo, ma un semplice avvicendamento quello tra l’assessora uscente Nadia Casini e Dominga Guerri. La prima ha lasciato l'incarico per motivi personali, mentre la seconda, residente a Reggello ma con domicilio a Subbiano, è stata scelta in questi ultimi giorni dalla sindaca di Subbiano Ilaria Mattesini come componente della propria squadra. 

Dominga Guerri, classe 1974, ha una salda esperienza come amministratrice comunale visto che dal 2017 al 2022 ha ricoperto la carica di assessora del Comune di Rignano sull’Arno. Le deleghe che le sono state affidate sono: patrimonio, verde pubblico e decoro urbano, centri storici e periferie, gestione dei rifiuti, scuola e edilizia scolastica, viabilità e trasporti, risorse umane, innovazione, tributi, attività produttive, pari opportunità.

“Nadia è una donna che ha sempre messo la persona al centro del suo agire, questo è il suo punto di forza - ha specificato la sindaca Mattesini - La ringrazio per i valori che ha testimoniato e per il supporto che ci ha dato in questo periodo, per ciò che ci ha lasciato in termini non solo professionali, ma anche umani e morali. Il suo supporto sarà prezioso e servirà a dare uno slancio a questa amministrazione. Le auguro un buon lavoro e sono certa potrà fare tanto e bene per tutti noi”. 

Guerri ha accettato la proposta della sindaca di Subbiano, ma non lascia il suo incarico come consigliere di minoranza a Rignano, dove si è impegnata profondamente e dove continuerà a farlo, come lei stessa ha voluto ribadire. "Accolgo con entusiasmo questa nuova esperienza al servizio della comunità di Subbiano, mettendo a disposizione le conoscenze maturate negli ultimi anni da amministratore - spiega Guerri - Lavorerò con diligenza, passione e dedizione. Starò vicina quanto più possibile ai cittadini affinché le loro istanze e i loro bisogni possano trovare risposte concrete e fattive da parte dell'amministrazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano cambia assessora: Dominga Guerri entra in giunta

ArezzoNotizie è in caricamento