rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Subbiano Subbiano

Subbiano approva il bilancio di previsione. Mattesini: "Ottimista nonostante le preoccupazioni, ecco gli interventi previsti"

Tra le voci più consistenti di investimento ci sono gli ambito scolastici, sportivi e culturali (667mila euro) e le politiche sociali (370 mila euro)

Il Comune di Subbiano ha approvato il bilancio preventivo 2022-2024. Un documento di particolare interesse per la popolazione e con il quale l'assise cittadina ha dato l'ok a interventi strategici per i quali sono stati previsti 10 milioni e 350mila euro di investimento. 

Tra le opere in elenco ci sono i lavori al palazzo comunale e all'area tennis. Nel primo caso sono previsti adeguamenti per un 1,4 milioni di euro volti al miglioramento sismico e efficientamento energetico mentre, nel secondo caso saranno realizzati nuovi spogliatoi e sarà costruito il terzo campo. "Importanti sono le voci che riguardano l’efficientamento energetico per l’illuminazione pubblica - fanno sapere dall'amministrazione - in questo senso sono stati stanziati 70 mila euro per le opere di adeguamento. E poi è stata prevista la sistemazione del resede scolastico di via Garibaldi, e la partecipazione all’intervento con il super bonus in una palazzina popolare di piazza Mazzini. Anche il cimitero del capoluogo sarà oggetto di una significativa manutenzione".

Tra le voci più consistenti di investimento ci sono gli ambito scolastici, sportivi e culturali (667mila euro) e le politiche sociali (370 mila euro).

“L’approvazione del bilancio di previsione è sempre un momento di grande importanza - spiega la sindaca Ilaria Mattesini - Purtroppo anche per noi l'aumento delle tariffe è un problema di non poco conto che ci porta, inevitabilmente, a monitorare l’andamento del mercato e delle vicende internazionali. Voglio essere ottimista anche se non nascondo la preoccupazione. Un’altra questione, che come prima cittadina di questo Comune devo rendere pubblica, riguarda le spese legali relative a numerosi contenziosi derivanti dal passato che ci siamo trovati a dover gestire nel miglior modo possibile. Ammonta a 40mila euro la somma che il Comune è stato condannato a pagare a seguito di una recente sentenza giudiziaria. Non sto cercando un alibi ma piuttosto cerco di rendere giustizia allo sforzo che stiamo facendo per fare i conti col passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano approva il bilancio di previsione. Mattesini: "Ottimista nonostante le preoccupazioni, ecco gli interventi previsti"

ArezzoNotizie è in caricamento