Subbiano

Si allarga la scuola di Subbiano, pronti 900mila euro per 6 nuove aule, un laboratorio e spazi comuni

Pronti quasi 900 mila euro da investire per l’ampliamento della scuola elementare di Subbiano. I lavori per la realizzazione della nuova struttura che ospiterà 6 nuove aule, laboratori e spazi comuni per le attività multidisciplinari, inizieranno...

ROSSI SCUOLA

Pronti quasi 900 mila euro da investire per l'ampliamento della scuola elementare di Subbiano. I lavori per la realizzazione della nuova struttura che ospiterà 6 nuove aule, laboratori e spazi comuni per le attività multidisciplinari, inizieranno alla fine dell'estate.

L'annuncio è dell'amministrazione subbianese.

I due plessi diventeranno così un'unica scuola conforme alle norme di sicurezza e agli spazi richiesti dalla legge. Ampio anche il giardino esterno dove oltre ai giochi ludici e alle aree verdi, saranno realizzati i progetti all'aperto richiesti dal personale scolastico. La struttura già esistente sarà rinnovata grazie al rifacimento del tetto e dell'intera facciata.

"Vogliamo continuare ad investire nell'edilizia scolastica attenendoci alle norme di sicurezza previste dalla legge - ha spiegato il sindaco Antonio De Bari - il progetto di ampliamento della scuola elementare che prenderà il via nel 2018, si pone in continuità con i lavori di ampliamento e ristrutturazione già realizzati nella scuola dell'infanzia, oggi più sicura, conforme alla legge e completamente rinnovata". Dopo aver investito circa 500 mila euro nella messa in sicurezza dell'asilo comunale, l'amministrazione continua così il suo programma destinando 860 mila euro alla scuola elementare, di cui circa 700 mila euro finanziati dalla Regione tramite i fondi Bei.

"Il progetto esecutivo è quasi pronto, contiamo di presentarlo in Regione entro luglio e successivamente inizieremo con la gara di appalto dando il via ai lavori - ha dichiarato l'assessore alle infrastrutture Alessandro Rossi - costruiremo un'altra ala della struttura già esistente, mettendo in sicurezza l'intero immobile e creando un unico istituto all'avanguardia, seguendo lo stesso percorso della scuola dell'infanzia che oggi è considerata una delle migliori di tutta la provincia". Sarà modificato anche l'accesso pedonale alla struttura, oggi motivo di disagio: le famiglie potranno infatti entrare ed uscire dalla scuola attraverso diverse entrate rispetto a quelle già esistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga la scuola di Subbiano, pronti 900mila euro per 6 nuove aule, un laboratorio e spazi comuni

ArezzoNotizie è in caricamento