Subbiano

Secondo lotto variante Subbiano nord - Calbenzano: destinati 6 milioni di euro. Al via la progettazione

Sarà completato nei prossimi anni il secondo lotto della variante alla strada regionale 71 da Subbiano Nord a Calbenzano. L’impegno da 6 milioni di euro, necessario a completare il finanziamento del secondo lotto, è stato approvato oggi dal Cipe...

Sarà completato nei prossimi anni il secondo lotto della variante alla strada regionale 71 da Subbiano Nord a Calbenzano. L'impegno da 6 milioni di euro, necessario a completare il finanziamento del secondo lotto, è stato approvato oggi dal Cipe, sulla base dell'intesa raggiunta tra Governo e Regione Toscana, intesa che permetterà di finanziare alcuni interventi principalmente sulla viabilità regionale, ma anche sulle infrastrutture ciclabili ed aeroportuali regionali. Il pacchetto di interventi per la nostra regione sarà finanziato con le risorse messe a disposizione dal Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.

Il secondo lotto della variante alla strada regionale 71 è un'opera attesa da tempo: consentirà di completare la variante nel tratto tra Subbiano nord e Calbenzano (comune di Subbiano), migliorando la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico veicolare. Secondo il cronoprogramma quest'anno si avvierà la progettazione dell'opera, i cui lavori saranno ultimati nel 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo lotto variante Subbiano nord - Calbenzano: destinati 6 milioni di euro. Al via la progettazione

ArezzoNotizie è in caricamento