rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Subbiano Subbiano

“Crescere tra reale e virtuale". Mamme e babbi a scuola di genitorialità

I pedagogisti  Giuliana Aquilanti, Antonella Artiaco e Lorenzo Barbagli incontreranno genitori, nonni, educatori, al centro L’Accordo in viale Matteotti alle ore 15,30

“Crescere tra reale e virtuale: come aiutare i giovani a costruire un sano rapporto con la tecnologia”. È questo il tema dell’incontro conclusivo del progetto “Loro crescono e noi?”, iniziativa di sostegno alla genitorialità proposta dal Comune di Subbiano. L’iniziativa è in calendario per sabato 27 novembre.

I pedagogisti  Giuliana Aquilanti, Antonella Artiaco e Lorenzo Barbagli incontreranno genitori, nonni, educatori, al centro L’Accordo in viale Matteotti alle ore 15,30.

“La giornata conclusiva - spiega l’assessore Nadia Casini - si concentra sul quotidiano vissuto da una generazione nativa digitale. Se noi ci siamo adeguati agli smart phone, ai tablet, e ancora non abbiamo bene scoperto la smart tv, per i nostri nipoti e figli tutto questo è la normalità. È da qui che nasce a volte il problema di relazionarci. Problema che dobbiamo imparare a gestire con l’aiuto anche di pedagogisti”.

Loro Crescono-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crescere tra reale e virtuale". Mamme e babbi a scuola di genitorialità

ArezzoNotizie è in caricamento