Subbiano

"Cosa sta succedendo dentro al Comune di Subbiano?"

La lista civica Per Subbiano lancia un campanello d'allarme per la situazione che si è venuta a creare nella maggioranza che giuda l'amministrazione del comune del basso Casentino

Un panorama di Subbiano

"Cosa sta succedendo dentro al Comune di Subbiano?" questa la domanda che si pongono Beatrice Benelli e Giulia Mencucci della lista civica Per Subbiano. Dai banchi dell'opposizione lo sguardo si volge alla maggioranza e alla giunta presieduta dalla sindaca Ilaria Mattesini.

"In un momento tanto delicato - scrivono - a Subbiano ci sono da fronteggiare le difficoltà derivanti dalla pandemia, sviluppare il territorio, elaborare un bilancio di previsione efficace, curare i rapporti con gli altri enti. Temi importanti che impattano sul futuro di tutti i cittadini. La sindaca Mattesini , la sua giunta e la maggioranza cosa fanno? Il Pd è in evidente imbarazzo e i gruppi che avevano sostenuto la candidatura della sindaca hanno pesantemente attaccato lei e la maggioranza per non avere rispettato gli impegni presi. Subbiano sembra non essere più considerato parte del Casentino, escluso da ogni iniziativa."

Al centro dell'attenzione è posta la realizzazione del bilancio di previsione, ma non solo.

"Si sente parlare di un bilancio di previsione che non quadra, di un ufficio urbanistica ed edilizia sempre più bloccato e sordo alle esigenze di cittadini e tecnici preoccupati e disorientati; di un piano strutturale che non è chiaro come evolverà; delle difficoltà con l'ennesimo segretario comunale; il difficile rapporto con gli uffici. C'è chi teme la volontà nascosta di riproporre la fusione con Capolona. Da questa maggioranza sgretolata da forti contrasti interni, non arriva nessuna risposta. Nonostante le grandezze millantate in campagna elettorale, la mancanza di organizzazione, di guida e di una chiara visione politica sono evidenti. Come era prevedibile, Subbiano è lasciato ad una una totale e preoccupante deriva e isolamento. Quanto ancora dovrà affondare il Comune prima che questa maggioranza si faccia da parte?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cosa sta succedendo dentro al Comune di Subbiano?"

ArezzoNotizie è in caricamento