rotate-mobile
Subbiano Subbiano

Nuovo asfalto per la Sr71: apre il cantiere nel tratto subbianese

Il tratto di strada interessato dagli interventi è lungo circa 2,3 chilometri: dallo svincolo per la Sp 58 (viale Dante Alighieri) fino allo svincolo per la Sp 57 di Falciano.

Al via il risanamento acustico della strada regionle 71 Umbro Casentinese–Romagnola nel tratto che attraversa Subbiano. I lavori, che inizieranno lunedì 4 dicembre per concludersi entro gennaio, rientrano nel “Piano di contenimento e abbattimento del rumore sulle strade regionali” e sono finanziati dalla Regione Toscana per un importo complessivo di 1 milione e 150 mila euro.

“Un intervento improrogabile per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, che l’attendono da tempo – dichiarano il presidente Eugenio Giani e l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli – Sostituendo il manto stradale esistente con un asfalto fonoassorbente, abbatteremo l’elevato impatto acustico della viabilità in uno dei centri abitati più esposti che insistano su quest’arteria”.

Il tratto di strada interessato dagli interventi è lungo circa 2,3 chilometri: dallo svincolo per la Sp 58 (viale Dante Alighieri) fino allo svincolo per la Sp 57 di Falciano. Oltre alla nuova pavimentazione a bassa emissione sonora, sarà effettuato il risanamento degli strati profondi deteriorati e il ripristino della segnaletica orizzontale. L’intervento sarà realizzato per tratti e, per ogni fase lavorativa, sono stati individuati in accordo con la Polizia Municipale locale percorsi alternativi riservati ai mezzi con massa inferiore alla 3,5 tonnellate: in particolare, per coloro che devono raggiungere l’alto Casentino (Rassina, Corsalone, Bibbiena) e viceversa è consigliata l’uscita per la SP 58.

Non sono previste modifiche al servizio di trasporto pubblico locale. Ogni variazione alla circolazione sarà segnalata in loco con adeguati preavvisi e opportuna cartellonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asfalto per la Sr71: apre il cantiere nel tratto subbianese

ArezzoNotizie è in caricamento