rotate-mobile
Subbiano Subbiano

Festa della Toscana: a Subbiano celebrazioni in streaming parlando di diritti

Incontro digitale live streaming in calendario per venerdì 19 febbraio alle ore 10, trasmesso in diretta sul canale you tube istituzionale dell’ente “Comune di Subbiano”

“La Toscana Terra di diritti con i nuovi diritti delle professioni digitali e i diritti dei lavoratori maturi”. Con questo tema il comune di Subbiano celebra la Festa della Toscana i cui festeggiamenti iniziati il 20 novembre scorso si concluderanno il 30 marzo prossimo.

“Noi viviamo nella Regione che è la  terra di diritti dell’essere umano, la Toscana è stata il primo stato al mondo ad abolire nel 1786 la pena di morte. Celebrare questa festa è importante per porre l’attenzione sul valore dell’uomo come portatore di diritti che devono essere rispettati e garantiti ovunque e nel  tempo - afferma l’assessore alla cultura Paolo Domini - In questo periodo di emergenza sanitaria è quanto mai indispensabile la tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori, delle famiglie, come il diritto alla salute, al lavoro, allo studio, al ritorno alla libertà”.

"Nel nuovo millennio - spiegano il sindaco Ilaria Mattesini e il presidente del consiglio comunale Luca Bianchi - il fenomeno della globalizzazione, dell’innovazione tecnologica, del covid 19 hanno portato alla ribalta nuovi diritti da tutelare rispetto a quelli tradizionali". 

L’amministrazione comunale di Subbiano ha così inteso ricordare questo momento importante della nostra storia di toscani con un incontro digitale live streaming in calendario per venerdì 19 febbraio alle ore 10, trasmesso in diretta sul canale you tube istituzionale dell’ente “Comune di Subbiano”, sulla pagina facebook “Subbiano per la Festa della Toscana”  e sul canale digitale terrestre 87 Teletruria2/102tv alle 19,45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Toscana: a Subbiano celebrazioni in streaming parlando di diritti

ArezzoNotizie è in caricamento