rotate-mobile
Subbiano Subbiano

"Donate il sangue e mettetevi a disposizione del prossimo". La sindaca Mattesini scrive ai neo 18enni

Con una lettera indirizzata a tutti i nuovi maggiorenni del territorio, la prima cittadina invita a diventare donatori Fratres

Una lettera inviata ai 18enni del comune di Subbiano affinché possano decidere di diventare donatori Fratres. L'iniziativa è quella che porta la firma della sindaca Ilaria Mattesini che, in qualità di prima cittadina e di donatrice, ha scelto di rivolgere un personale appello a tutti i neo maggiorenni del territorio. 

“Sono donatrice da molti anni - spiega la sindaca - Donare il sangue è un gesto di solidarietà che puà farci capire concretamente cosa significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita. Posso dire di avere imparato e ricevuto tanto in termini umani da questa esperienza. Ai giovani dico: siate solidali e prodigatevi per gli altri perché questo è il senso vero della vita, fatelo in qualunque modo e in ogni occasione vi sia possibile. I giovani hanno bisogno di esempi solidi e positivi: mettetevi a disposizione degli altri per migliorare la nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donate il sangue e mettetevi a disposizione del prossimo". La sindaca Mattesini scrive ai neo 18enni

ArezzoNotizie è in caricamento