rotate-mobile
Subbiano Subbiano

Capolona e Subbiano verso l'adozione del nuovo piano strutturale intercomunale

"Fondamentale anche la condivisione di strategie con il Comune di Capolona con il quale non abbiamo mancato di confrontarci”

La fase partecipativa si è conclusa e, al momento, è stato avviato il processo di adozione. Nuovo capitolo per quanto riguarda la redazione del nuovo piano intercomunale di Subbiano e Capolona.

“Vari spunti, tra cui il recupero della zona industriale di via Signorini e lo spostamento dello stadio, sono stati offerti dai cittadini - ha sottolineato la sindaca di Subbiano Ilaria Mattesini - Altra idea è stata quella di concentrare nella nuova area di viale Martiri e via Signorini i servizi scolastici, al cittadino, commercio e luoghi di socializzazione. Un'altra parte del territorio che merita grande attenzione è quella dell'Opera Pia Boschi, che può essere invece al centro di strategie in ambito sociale. Il piano strutturale intercomunale è una grande occasione per il nostro paese. La pianificazione delinea tutte le potenzialità del territorio per costituire un sistema di servizi e migliorare la vivibilità del contesto urbano con particolare attenzione ai bisogni espressi dalla popolazione stessa. Per questo sono molto soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi. Fondamentale anche la condivisione di strategie con il Comune di Capolona con il quale non abbiamo mancato di confrontarci”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolona e Subbiano verso l'adozione del nuovo piano strutturale intercomunale

ArezzoNotizie è in caricamento