rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Subbiano Subbiano

Subbiano, il 30 novembre scade l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori dei seggi elettorali

La domanda per essere inseriti nell’Albo degli scrutatori si può scaricare direttamente dalla home page del sito del Comune di Subbiano. Basta compilare la richiesta e inviarla al Comune entro il 30 novembre

"Lo scrutatore con il suo servizio aiuta i cittadini a esercitare il diritto del voto dandogli la possibilità di scegliere chi li deve rappresentare quindi  lo scrutatore e il presidente di Seggio svolge un servizio fondamentale" così il sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini annuncia il nuovo bando comunale. 

La domanda per essere inseriti nell’Albo degli scrutatori si può scaricare direttamente dalla home page del sito del Comune di Subbiano. Basta compilare la richiesta e inviarla al Comune tramite email, oppure tramite pec o consegnandola al protocollo entro il 30 novembre.

Dal mese di gennaio l’ufficio elettorale provvede all’inserimento nell'Albo delle persone che ne hanno fatto richiesta.

Ilaria Mattesini fa presente che "Nell’Albo degli scrutatori ci sono inserite tantissime persone, ma quando si provvede alla nomina degli scrutatori in occasione delle Elezioni, molti rinunciano, creando non poche difficoltà, quindi “ continua il Sindaco "l’invito è di iscriversi ma con un grande senso civico, con responsabilità e consapevolezza della scelta fatta. E’ un servizio retribuito  ed  è una esperienza  che a detta di chi è stato scrutatore arricchisce molto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano, il 30 novembre scade l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori dei seggi elettorali

ArezzoNotizie è in caricamento