Venerdì, 30 Luglio 2021
Subbiano

4 Novembre. Subbiano e Capolona rendono omaggio ai caduti della Grande Guerra

In entrambi i capoluoghi casentinesi sono previste manifestazioni distinte.

Anche Subbiano e Capolona hanno previsto un fitto programma di celebrazioni in occasione del 4 Novembre Festa dell'Unità Nazionale e giornata delle forze armate e ricordo del 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

In entrambi i capoluoghi casentinesi sono previste manifestazioni distinte.

A Subbiano alle 9 al palazzo comunale raduno della popolazione e delegazioni con deposizione corona di alloro alla Lapide a ricordo dei Caduti nella guerra del 1915-1918 e 1940-1945. Alle 9,15 presso il piazzale della stazione di Subbiano – Capolona-nord incontro delle delegazioni di Subbiano e Capolona con deposizione corone al cippo e monumento. Alle 9,45 omaggio in via Garibaldi presso il monumento ai caduti, alle 10 la delegazione si sposterà al cimitero comunale all'interno della cappella dei caduti mentre alle 11 verrà celebrata una messa commemorativa all'interno della chiesa Sab Giovanni Battista .

A Capolona alle 9 raduno delegazione presso il palazzo comunale. Deposizione corone d’alloro al monumento di piazza della Vittoria e alla lapide nell’atrio del comune. Alle 9,15 incontro con la delegazione del Comune di Subbiano nel Piazzale della stazione di Subbiano – Capolona-nord e deposizione corone al cippo e monumento. Alle 10 presso la pieve di San Giovanni deposizione corona d’alloro al monumento ai caduti e celebrazione della messa. Alle 11,30 cerimonia a Castelluccio al cippo di viale 2 Giugno, alle 11,40 sempre a Castelluccio deposizione della corona d'allora al monumento presso la chiesa e alle 12,15 al monumento di Bibbiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 Novembre. Subbiano e Capolona rendono omaggio ai caduti della Grande Guerra

ArezzoNotizie è in caricamento