Mercoledì, 23 Giugno 2021
Casentino Viale Dante Alighieri

Semaforo in tilt da prima di Natale. I residenti: "Caos e pericolo nelle ore di punta"

L'azienda che si sta occupando della manutenzione ha già provveduto a staccare la vecchia centralina, ma ci vuole tempo per riprogrammare la nuova e installare un impianto led.

Un semaforo in tilt da prima di Natale e i residenti che si lamentano per la situazione che sta diventando pericolosa. E' quanto sta accadendno in questi giorni a Capolona, tra viale Dante e via della stazione. 

L'impianto semaforico è in panne da due giorni prima di Natale. L'amministrazione ha contattato l'azienda che si occupa della manutenzione e che subito dopo le ferie si è messa all'opera. 

"Hanno già fatto due sopralluoghi - è stato comunicato ai cittadini tramite i canali social - per la programmazione della nuova centralina ed è questa che richiede un tempo più lungo perché la stanno configurando anche per un nuovo impianto a led".

A breve verranno installati dunque dei nuovi impianti ed entro una decina di giorni il semaforo dovrebbe essere attivato. 

"Fino a quel momento si prega di prestare la massima attenzione e di dare sempre la precedenza".

Intanto i residenti fanno i conti con il traffico dell'ora di punta, le mancate precedenze, le frenate improvvise. 

Un po' come successo ad Arezzo poche settimane fa, quando in via della Chimera il semaforo per giorni andò in tilt. In quel caso, sfortunatamente si verificarono anche degli incidenti stradali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo in tilt da prima di Natale. I residenti: "Caos e pericolo nelle ore di punta"

ArezzoNotizie è in caricamento