rotate-mobile
Casentino Chiusi della Verna

Folla di gente al Santuario delle Verna per celebrare San Francesco Patrono d'Ialia

Dopo la Santa Messa le autorità hanno pranzato nel refettorio dei frati francescani per poi visitare, guidati da Padre Guardiano, il Santuario Francescano

Un bagno di folla ieri, 4 ottobre, al Santuario della Verna per le celebrazioni del Patrono d’Italia, San Francesco. La giornata è iniziata con la messa delle 11 celebrata dal vescovo Riccardo Fontana alla presenza del prefetto di Arezzo Anna Palombi, del questore di Arezzo Fabio Salvatore Cilona, della presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, del sindaco di Chiusi della Verna Giampoalo Tellini e delle più alte cariche militari del territorio.

Dopo la Santa Messa le autorità hanno pranzato nel refettorio dei frati francescani per poi visitare, guidati da Padre Guardiano, il Santuario Francescano. Il pomeriggio di celebrazioni è continuato con la tradizionale Processione dell’Ora IX tra le 15 e le 15,30.

“Vorrei ringraziare le autorità per aver partecipato a questa bella giornata in cui si celebra il Patrono d’Italia e di Chiusi della Verna – ha commentato il sindaco Tellini – San Francesco è un simbolo del territorio, ha per noi un’importanza storica e spirituale forte, per questo ogni celebrazione in suo ricordo è particolarmente sentita dalla comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla di gente al Santuario delle Verna per celebrare San Francesco Patrono d'Ialia

ArezzoNotizie è in caricamento