rotate-mobile
Casentino Poppi

Riapre l’Ecomuseo del Casentino, tra nuove regole per i visitatori e un ricco calendario di eventi all’aperto

L'Ecomuseo sta inoltre approntando un ricco calendario di manifestazioni, rigorosamente all'aperto, che sarà comunicato nel consueto giornale di prossima divulgazione

Con la stagione estiva e dopo la chiusura forzata causata dal Covid-19, le strutture che compongono l’Ecomuseo riaprono proponendo nuovi orari di visita o alcune soluzioni per accogliere i visitatori nel rispetto della sicurezza dopo un percorso info-formativo rivolto ai gestori. Il numero, la varietà dei temi e delle realtà aderenti all'Ecomuseo, molte delle quali a base volontaria, rende complesso il coordinamento ma al contempo ne rappresenta l'elemento distintivo ed uno dei punti di forza dell'intero progetto. Insieme ad orari di apertura prefissati, e in alcuni casi limitati ai mesi estivi, alcune formule prevedono la prenotazione o l'apertura su richiesta allo scopo di garantire comunque l'incontro tra le richieste dei visitatori e la disponibilità dei "custodi" dell'Ecomuseo. Alcune antenne, quelle private, hanno invece optato per una sospensione temporanea dell'apertura al pubblico per difficoltà nel soddisfare le normative anti-contagio.

Il centro servizi della rete ecomuseale, presso l'Unione dei Comuni Montani del Casentino, è a disposizione per chiarimenti, prenotazioni informazioni tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 al numero 0575.507272. Gli orari di apertura dettagliati sono consultabili sul sito www.ecomuseo.casentino.toscana.it e sulla pagina facebook: Ecomuseo del Casentino. L'Ecomuseo sta inoltre approntando un ricco calendario di manifestazioni, rigorosamente all'aperto, che sarà comunicato nel consueto giornale di prossima divulgazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l’Ecomuseo del Casentino, tra nuove regole per i visitatori e un ricco calendario di eventi all’aperto

ArezzoNotizie è in caricamento