Casentino

Primo consiglio comunale per Castel Focognano. Ricci: "Porte aperte ai cittadini"

All’ordine del giorno il giuramento del primo cittadino, la nomina dei componenti della giunta, del vice sindaco e l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti

Consiglio comunale in seduta pubblica per Castel Focognano, il neo sindaco Remo Ricci invita i cittadini a partecipare mercoledì 5 giugno alle 21 nell’auditorium comunale, all’interno del polo scolastico.

All’ordine del giorno il giuramento del primo cittadino, la nomina dei componenti della giunta, del vice sindaco e l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Nella seduta saranno nominati inoltre i rappresentanti del comune in seno al consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, la commissione elettorale comunale e la commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari per Corti d’Assisi e d’Appello. Infine saranno individuati i rappresentanti del consiglio comunale per il gemellaggio.

“Ho deciso di convocare un consiglio comunale aperto ai cittadini per lanciare un messaggio di partecipazione alla comunità – ha dichiarato Ricci – ho intenzione di amministrare Castel Focognano ascoltando le esigenze della gente e questo è un primo passo. In questo primo consiglio comunicherò ai miei elettori le linee guida del gruppo e gli obiettivi che ci siamo fissati per i prossimi cinque anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale per Castel Focognano. Ricci: "Porte aperte ai cittadini"

ArezzoNotizie è in caricamento