rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Pratovecchio Stia Stia

Esce di casa di notte per andare nel bosco, l’allarme dei familiari. È salvo

È successo nel comune di Stia, l’uomo è anziano e o congiunti temevano per la sua incolumità. Intervento dei carabinieri

Si allontana da casa per dirigersi verso il bosco: apprensione dei familiari poi il ritrovamento grazie ai carabinieri. È successo ieri sera, in Casentino. L’uomo di Firenze ha una seconda casa a Stia, dove si era diretto. Soffrendo di problemi di memoria, però, i familiari si sono allarmati, allertando  il 112 intorno alle 20. La telefonata è stata raccolta dalla centrale operativa di Bibbiena.

L’operatore di turno, rapidamente, è riuscito ad accertarsi che l’uomo effettivamente era stato visto passeggiare poco prima proprio a Stia. Un congiunto, in zona Belvedere, aveva addirittura parlato con l’uomo che era però riuscito ad eludere sua sorveglianza, allontanandosi verso il bosco. Lieto fine: ore 22,30 circa, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia lo ha rintracciato poco distante. In buono stato di salute, visitato dal 118, è stato riaffidato ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa di notte per andare nel bosco, l’allarme dei familiari. È salvo

ArezzoNotizie è in caricamento