rotate-mobile
Pratovecchio Stia

Positiva operatrice di un'altra casa di riposo dell'Aretino

Si tratta di una donna che lavora in una struttura del Casentino: l'istituto San Giuseppe di Pratovecchio. Non ha sintomi gravi. In quarantena altre 14 persone

Tra i nuovi contagiati comunicati oggi dalla Asl in provincia di Arezzo c'è anche un'operatrice dell'istituto San Giuseppe di Pratovecchio, una struttura destinanta all'accoglienza di donne anziane.

"Purtroppo oggi il report della Asl - dice il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri - non ha portato buone notizie: è risultata positiva una delle operatrici dell'Istituto San Giuseppe, che è stata immediatamente trasferita presso una struttura dedicata ad Arezzo. L'operatrice sta bene e non ha sintomi rilevanti. A causa di questo nuovo caso, e in attesa degli ulteriori esami disposti sul personale e sugli ospiti dell'Istituto, sono state poste in quarantena altre 14 persone che hanno avuto contatto con la persona risultata positiva. Ovviamente sono state disposte tutte le azioni di messa in sicurezza previste dai protocolli".

I dati di Pratovecchio Stia

"Attualmente quindi sul nostro territorio comunale diventano 9 le persone positive a coronavirus, di cui 6 domiciliate presso la propria abitazione e 3 presso altre strutture dedicate, ma comunque asintomatiche. Ribadisco che nessuna di loro versa in condizioni critiche. Le persone in quarantena per contatto diretto con soggetto positivo diventano 20, di cui 4 conviventi con persone positive al virus.

Voglio esprimere la vicinanza dell'amministrazione e dell'intero paese verso tutti questi nostri concittadini che stanno vivendo questo momento di difficoltà, augurando che i casi di positività si possano velocemente evolvere in guarigione e nulla emerga per le persone in quarantena.

Purtroppo questo dimostra che non possiamo abbassare la guardia, il virus è presente sul territorio e quindi oggi più di sempre termino questo aggiornamento raccomandando come sempre a tutti di continuare a osservare strettamente le norme di contenimento del virus", ha concluso Caleri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positiva operatrice di un'altra casa di riposo dell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento