rotate-mobile
Pratovecchio Stia

“Naturalmente Pianoforte”, anteprima a Pratovecchio e Stia. Arrivano Alberto Fortis, Matthew Lee e Mario Mariani:

Alberto Fortis, Matthew Lee, Mario Mariani: sono i protagonisti della grande musica in Casentino in programma domenica 6 settembre. Un evento che chiuderà ufficialmente la Mostra biennale del ferro battuto di Stia e fa da aperitivo a “Naturalmente...

Alberto Fortis, Matthew Lee, Mario Mariani: sono i protagonisti della grande musica in Casentino in programma domenica 6 settembre. Un evento che chiuderà ufficialmente la Mostra biennale del ferro battuto di Stia e fa da aperitivo a “Naturalmente Pianoforte”, la nuova veste della quattro giorni dedicata alla tastiera in bianco e nero che si svolgerà nel luglio del 2016 proprio per le strade del Comune di Pratovecchio Stia.

Con la firma dell'associazione PratoVeteri, il contributo dell'Amministrazione Comunale e dell’Ente Parco delle Foreste Casentinesi, il 6 settembre in piazza Tanucci a Stia alle 18,30 si terrà il concerto di Mario Mariani, pianista eclettico, compositore e organizzatore di festival dedicati al pianoforte. Alle 20 in piazza Landino (Piazza Vecchia) a Pratovecchio si esibirà Matthew Lee, vincitore del Coca Cola Summer Festival di quest’anno. Alle 21:30 sarà la volta di Alberto Fortis, noto cantautore italiano che ha scritto pezzi noti e di successo come “Milano e Vincenzo”, “La sedia di lillà”, “Settembre”,

I tre concerti sono gratuiti.

In piazza Landino sarà presente un punto-ristoro con cibi a Km-0 e nei giorni precedenti verranno organizzati laboratori di musica e danza rivolti ai bambini, mostre fotografiche e proiezioni video sul tema del pianoforte.

Dopo aver portato in Casentino i grandi nomi del pianoforte nelle estati del 2012 e del 2014 (hanno suonato a Pratovecchio Stia Stefano Bollani, Gloria Campaner, Danilo Rea, Cesare Picco, Rocco De Rosa, Sergio Cammariere, Rita Marcotulli, Antonello Salis, Francesco Tristano, Francesco Grillo, Mark Baldwin Harris, Alessio Bertallot, Nico Pistolesi, Massimo Giuntoli), l'organizzazione dell'associazione PratoVeteri sta preparando il nuovo festival “Naturalmente Pianoforte” per il prossimo anno con una nuova veste, un nuovo nome e una nuova direzione: quella generale è affidata a Enzo Gentile, giornalista, scrittore e critico musicale, mentre la sezione “Giovani pianisti” e i workshop saranno firmati proprio da Mario Mariani. La musica del pianoforte riempirà le strade del Casentino abbinandosi al gusto de “I sapori del Casentino” e altri eventi collaterali pensati per gli appassionati di musica, gli amanti del verde e del turismo, le famiglie, i bambini, i cicloturisti.

Foto www.albertofortis.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Naturalmente Pianoforte”, anteprima a Pratovecchio e Stia. Arrivano Alberto Fortis, Matthew Lee e Mario Mariani:

ArezzoNotizie è in caricamento