rotate-mobile
Pratovecchio Stia Stia

Razzìa di preziosi in due case e tentativo a vuoto in una terza. "Un disastro nelle stanze", segata una porta

I colpi sono stati messi a segno nel fine settimana a Stia e a Castel San Niccolò

Doppio furto in casa in Casentino nel fine settimana. Due abitazioni sono state svaligiate sfruttando l'assenza dei proprietari; simili anche le modalità di esecuzione: ingresso forzato e azione rapida, tutte le stanze sono state mette sottosopra alla ricerca dei preziosi. Poi la fuga. I banditi sono entrati negli appartamenti nel tardo pomeriggio, subito dopo il tramonto. Potrebbero essere stati messi a segno in serie.

Il furto di Castel San Niccolò

Uno degli episodi si è verificato a Castel San Niccolò: la vittima del furto è una famiglia, con genitori quarantenni e figli piccoli. Moglie, marito e bimbi erano usciti intorno alle 18 per fare compere. Nel frattempo i banditi sono penetrati in casa. Hanno forzato una porta sul retro e si sono messi all'opera, frugando in ogni cassetto, mettendo tutto sottosopra, cercando oro e preziosi. I proprietari sottolineano il disastro lasciato dai banditi: i quali, intascati ricordi e regali di cerimonie (collanine, bracciali...), si sono però disinteressati di un possibile bottino tecnologico; il tablet è stato infatti lasciato al suo posto. La caccia all'oro è proseguita anche nell'abitazione accanto, le taverne delle due case sono infatti comunicanti, separate soltanto da una porta in legno. L'ingresso è stato segato e i malviventi hanno fatto irruzione nell'altra abitazione, ma non hanno avuto fortuna: lo stabile non è abitato.

L'altro colpo a Stia

Sempre venerdì e sempre nel tardo pomeriggio un'altra casa è stata razzìata, nel paese di Stia. Anche in questo caso i padroni di casa hanno fatto l'amara scoperta del furto subito quando sono rincasati, vedendo l'appartamento a soqqadro. I due colpi sono stati denunciati ai carabinieri della compagnia di Bibbiena che stanno indagando sull'accaduto.

Immagine di repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzìa di preziosi in due case e tentativo a vuoto in una terza. "Un disastro nelle stanze", segata una porta

ArezzoNotizie è in caricamento