Mercoledì, 23 Giugno 2021
Pratovecchio Stia

Carla Giannetti vince il concorso fotografico di Papiano

Secondo posto in classifica per Stefano Gambineri, chiude il podio Graziano Bardi

Punto di riferimento sempre più saldo nella rete delle esposizioni fotografiche toscane, il concorso fotografico papianino (Pratovecchio Stia), giunto alla sua sesta edizione, ha eletto i vincitori.

Si può senz'altro dire che da Papiano siano passati in questi anni alcuni dei fotografi più in grado di dare forma ad un'estetica e ad un carattere del racconto per immagini. Il concorso ha acquisito un ruolo particolare nel registrare l'evoluzione dell'arte fotografica a partire dal superamento della pellicola a favore del supporto digitale e dalla disponibilità pressoché universale di mezzi di ripresa di livello professionale. 
L'ultima edizione è stata particolarmente partecipata (44 autori) con foto che, fissata la complessità del tema - il lavoro - hanno fatto riflettere, commuovere, portato in terre lontane. Il tema proposto è stato affrontato in maniera estensiva, rappresentando la passione, la creatività, la bellezza e le difficoltà, soprattutto dei lavori più duri. Prima classificata è Carla Giannetti, con la foto "Lavoro finito! Ora si va a casa". Al secondo posto si è classificato Stefano Gambineri con "Ritorno all'ovile". Chiude il podio Graziano Bardi con "Terreno da arare". La giuria è stata costituita dalle centinaia di fotografi e appassionati che hanno visitato la mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carla Giannetti vince il concorso fotografico di Papiano

ArezzoNotizie è in caricamento