rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Poppi Poppi

Ufficio postale aperto 3 giorni alla settimana. Il caso di Poppi finisce in Regione

"La riorganizzazione di Poste italiane si abbatte sui piccoli comuni: il caso di Poppi dove l’ufficio locale è aperto solo parzialmente. Troppi disagi per l’utenza"

Un solo addetto e sportello accessibile 3 volte a settimana. Una condizione, quella dell'ufficio postale di Poppi, che renderebbe difficoltoso se non impossibile l'accesso alla struttura da parte degli utenti. A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci

“Da tempo - spiega - riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane. È il caso dell’ufficio di Poppi, dove è prevista l’apertura solamente per tre giorni a settimana, con la presenza di un solo addetto. È chiaro che il servizio appaia troppo discontinuo per soddisfare appieno le esigenze della clientela e specialmente le persone anziane, costrette talvolta a lunghe code, sono quelle che maggiormente risentono di questa situazione. Pertanto, abbiamo predisposto un’interrogazione in cui chiediamo che ci si attivi presso l’ente in oggetto, affinchè si consideri, tempestivamente, l’opportunità di prevedere la completa funzionalità dell’ufficio, ovviamente nel pieno rispetto degli attuali protocolli di sicurezza sanitaria.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale aperto 3 giorni alla settimana. Il caso di Poppi finisce in Regione

ArezzoNotizie è in caricamento