Poppi

Servizio Scuolabus nel Comune di Poppi, Lettig: "Serve un bando per mezzi e non solo autisti"

La nota di Poppi Libera: La notizia di uno scuolabus del Comune di Poppi, impantanatosi fortunatamente senza conseguenze in loc. Campaldino nel fondo di un privato mentre era in servizio, è l’occasione per guardare ad un tema più ampio che...

scuolabus -poppi

La nota di Poppi Libera:

La notizia di uno scuolabus del Comune di Poppi, impantanatosi fortunatamente senza conseguenze in loc. Campaldino nel fondo di un privato mentre era in servizio, è l'occasione per guardare ad un tema più ampio che richiama la gestione del servizio di trasporto scuolabus comunale, che da quest'anno nella difficoltà di reperire autisti, è stato ampliato ricorrendo ad un bando di gara apposito.

Anche in vista delle prossime scadenze della convenzione, riteniamo sia arrivato il momento che l'Amministrazione Comunale ci dica in Consiglio Comunale come intende intervenire, poiché siamo davanti ad un servizio di primaria importanza per molte famiglie.

Stante anche i costi di manutenzione del parco macchine che pure richiederanno di sempre maggiori investimenti nel tempo (da tenere presente che i nostri scuolabus per esempio non sono dotati di cinture di sicurezza), è evidente che la scelta di rivolgersi al privato potrebbe essere un'occasione, ma a patto d'essere mirata a richiamare operatori del settore con uomini e mezzi e non solo ad autisti. Ciò nel quadro di un'offerta economica che superi le inevitabili difficoltà esistenti, nella prospettiva di fornire un servizio migliore (in termini di sicurezza e qualità) e possibilmente più economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Scuolabus nel Comune di Poppi, Lettig: "Serve un bando per mezzi e non solo autisti"

ArezzoNotizie è in caricamento