Martedì, 28 Settembre 2021
Poppi

Poppi Libera, depositata la mozione per uscire dall'Uncem

"Fuori subito dall’Uncem". È la richiesta ribadita in una mozione dalla Lista Civica Poppi Libera nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. Un ente di cui si stenta a vederne l’utilità già nel pieno della bufera per i recenti scandali su cui...

"Fuori subito dall'Uncem". È la richiesta ribadita in una mozione dalla Lista Civica Poppi Libera nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale. Un ente di cui si stenta a vederne l'utilità già nel pieno della bufera per i recenti scandali su cui indaga la Magistratura.

"Ci rivolgiamo pertanto a tutti i Consigli comunali dei Municipi che fanno parte dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino, affinché nella loro autonomia sollecitino questa necessaria presa d'atto che va nella direzione di un'auspicata discontinuità.

Registriamo poi come ad oggi, l'unico Comune della Provincia di Arezzo che ha saputo sviluppare questa riflessione impegnandosi nell'uscita da Uncem, sia stato il Comune di Castiglion Fiorentino che come sempre dimostra un'acuta lucidità politica nelle analisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poppi Libera, depositata la mozione per uscire dall'Uncem

ArezzoNotizie è in caricamento