rotate-mobile
Poppi Poppi

Una “panchina rossa” nel cuore di Poppi per dire no alla violenza sulle donne

Lo Sportello è stato recentemente trasferito nel Centro per le Famiglie del Casentino in piazza Risorgimento 1 a Ponte a Poppi

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il comune di Poppi domani, 25 novembre, alle 11 installerà una panchina rossa davanti al Castello dei Conti Guidi, simbolo del paese. L’obiettivo è quello di ribadire con forza il "no" alla violenza di genere.

“La panchina rossa che abbiamo deciso di installare - ha specificato il sindaco Carlo Toni - è un segnale importante, un contributo che il nostro comune vuole dare per una maggiore sensibilizzazione su un tema così importante e purtroppo sempre attuale”.

“Il tema della violenza sulle donne ci sta particolarmente a cuore - ha dichiarato l’assessora alle politiche sociali nel comune di Poppi Giovanna Tizzi a nome di tutto il consiglio comunale - nel nostro territorio dal 2009 è aperto uno sportello di ascolto con personale appositamente formato in grado di accogliere le richieste di aiuto di donne in situazione di disagio o vittime di violenza di genere, e di orientarle verso i servizi provinciali appositi. Siamo presenti perché come istituzioni dobbiamo fare la nostra parte, sensibilizzare la comunità ma anche supportarla con servizi specifici”.

Lo Sportello è stato recentemente trasferito nel Centro per le Famiglie del Casentino in piazza Risorgimento 1 a Ponte a Poppi. Un indirizzo facilmente raggiungibile, vicino sia alla stazione ferroviaria che alla fermata degli autobus di linea, con un ampio ambiente progettato per garantire l'accoglienza e l'ascolto in tutta riservatezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una “panchina rossa” nel cuore di Poppi per dire no alla violenza sulle donne

ArezzoNotizie è in caricamento