rotate-mobile
Poppi Poppi

Tornano gli open day negli asili nido dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino

Tutte le date dei giorni di apertura al pubblico e alle famiglie

Al via gli open day nei servizi per l’infanzia gestiti dall’Unione dei Comuni del Casentino. Le famiglie potranno visitare le strutture, ricevere informazioni dalle educatrici sull’organizzazione dei servizi e le modalità di iscrizione all’anno educativo 2023/2024.

Domani 15 aprile dalle 9.30 alle 12 sarà possibile conoscere e visitare l’asilo nido comunale di Poppi "La Torricella" e l'asilo nido "Il magico boschetto" sezione di Corezzo, mentre sabato 22 aprile sarà la volta dell’asilo nido “Papaveri e papere" di Castel San Niccoò; “Il magioc boschetto” di Ortignano Raggiolo e i Poli Zerosei “La buca del tesoro” di Chitignano e “La buca del tesoro” di Chiusi della Verna. L’ingresso alle strutture è libero e non è necessario indossare la mascherina durante la visita degli ambienti.

“Offriamo alle famiglie la possibilità di toccare con mano la qualità dei nostri servizi, gli ambienti, la professionalità delle nostre educatrici – ha spiegato la presidente dell’Unione dei Comuni Montani Eleonora Ducci - e nostre strutture stanno ampliando i servizi offerti, e in alcuni casi anche gli spazi, le attività sono aggiornate e innovative e i laboratori abbracciano argomenti e temi diversi come quelli interculturali. Cerchiamo di promuovere anche l’educazione all’aperto che rimane uno dei punti chiave dei nostri servizi, poiché la natura e gli ambienti esterni sono contesti di esperienze importantissimi per i bambini”.

Open Day-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli open day negli asili nido dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento