Venerdì, 22 Ottobre 2021
Poppi Poppi

Si è spento a 100 anni Francesco, sopravvissuto agli orrori della Seconda guerra mondiale

Il 6 novembre si è tenuto l'ultimo saluto terreno a Municchi, classe 1919, che avrebbe festeggiato 101 anni il prossimo gennaio. Il ricordo del sindaco di Poppi Carlo Toni

Si è spento all'età di 100 anni Francesco Municchi, reduce della seconda guerra mondiale e uno dei grandi depositari della memoria storica di Poppi. Il 6 novembre si è tenuto l'ultimo saluto terreno a Municchi, classe 1919, che avrebbe festeggiato 101 anni il prossimo gennaio.

"Nella sua lunga esperienza di vita - dice il sindaco Carlo Toni - si è realizzato nella famiglia e nel lavoro in modo esemplare, con la volontà, l'impegno e anche il sacrificio di chi è sopravvissuto agli orrori della guerra. A noi piace ricordarlo con il sorriso dei suoi 100 anni (nella foto), emozionato e trepidante come quando ha indossato la fascia tricolore, commosso ma infinitamente soddisfatto per aver contribuito a costruire la nostra Repubblica. C'è un tempo per tutto, anche per morire, con lui se ne va la persona fisica ma non l'uomo perchè i valori che ha professato e perseguito rimangono per sempre. Ci ha insegnato, maestro di vita, che anche in momenti difficili e tristi come quello che stiamo vivendo, non dobbiamo arrenderci mai. Ciao, Francesco. Grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 100 anni Francesco, sopravvissuto agli orrori della Seconda guerra mondiale

ArezzoNotizie è in caricamento