rotate-mobile
Poppi Poppi / Camaldoli

Il maltempo isola anche l'Eremo di Camaldoli: viabilità ripristinata dopo un duro lavoro

Numerosi gli interventi in Casentino dovuti alla caduta di rami e piante sulle strade

Anche l'Eremo di Camaldoli isolato dal maltempo. La struttura religiosa è stata poi riallacciata, ripristinando l'ordinaria viabilità. Come detto, sono stati numerosi gli interventi in Casentino dovuti alla caduta di rami e piante sulle strade. L'aggiornamento è della protezione civile regionale, che ha attivato la colonna mobile regionale che, insieme a una ventina di squadre del volontariato, supporterà direttamente le strutture operative regionali dei vigili del fuoco.

I volontari - spiega una nota della Regione - insieme ai vigili del fuoco sono impegnati in interventi di rimozione di tronchi o abbattimento di alberi pericolanti per riaprire le strade e per la messa in sicurezza di edifici con la rimozione di intonaci o tegole. A fare il punto, alle 11 di oggi martedì 30 ottobre, la videoconferenza del sistema della protezione civile regionale con tutti i soggetti coinvolti, ovvero Province, Prefetture, Lamma, Geni civili e Centri operativi comunali.

Per quanto riguarda l'Aretino, i problemi maggiori si concentrano nella vallata Nord della provincia:

L'Eremo di Camaldoli è stato a lungo isolato per problemi alla viabilità, che ora è stata ripristinata. In salvo tutti i 40 scout che erano a Camaldoli per un corso e di cui non si avevano notizie. Manca ancora la luce nella zona di Castel San Niccolò, in Casentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo isola anche l'Eremo di Camaldoli: viabilità ripristinata dopo un duro lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento