Poppi Camaldoli

Il maltempo isola anche l'Eremo di Camaldoli: viabilità ripristinata dopo un duro lavoro

Numerosi gli interventi in Casentino dovuti alla caduta di rami e piante sulle strade

Anche l'Eremo di Camaldoli isolato dal maltempo. La struttura religiosa è stata poi riallacciata, ripristinando l'ordinaria viabilità. Come detto, sono stati numerosi gli interventi in Casentino dovuti alla caduta di rami e piante sulle strade. L'aggiornamento è della protezione civile regionale, che ha attivato la colonna mobile regionale che, insieme a una ventina di squadre del volontariato, supporterà direttamente le strutture operative regionali dei vigili del fuoco.

I volontari - spiega una nota della Regione - insieme ai vigili del fuoco sono impegnati in interventi di rimozione di tronchi o abbattimento di alberi pericolanti per riaprire le strade e per la messa in sicurezza di edifici con la rimozione di intonaci o tegole. A fare il punto, alle 11 di oggi martedì 30 ottobre, la videoconferenza del sistema della protezione civile regionale con tutti i soggetti coinvolti, ovvero Province, Prefetture, Lamma, Geni civili e Centri operativi comunali.

Per quanto riguarda l'Aretino, i problemi maggiori si concentrano nella vallata Nord della provincia:

L'Eremo di Camaldoli è stato a lungo isolato per problemi alla viabilità, che ora è stata ripristinata. In salvo tutti i 40 scout che erano a Camaldoli per un corso e di cui non si avevano notizie. Manca ancora la luce nella zona di Castel San Niccolò, in Casentino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo isola anche l'Eremo di Camaldoli: viabilità ripristinata dopo un duro lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento