Mercoledì, 22 Settembre 2021
Poppi

L'associazione Streetfood: "Non siamo noi a organizzare l'evento di Ponte a Poppi"

"In merito all’evento sul cibo di strada in programma a Ponte a Poppi dal 14 al 16 luglio, l’Associazione nazionale Streetfood prende le dovute distanze. L’iniziativa non è infatti organizzata da Associazione Streetfood, quella con la tendina per...

Massimiliano_Ricciarini

"In merito all'evento sul cibo di strada in programma a Ponte a Poppi dal 14 al 16 luglio, l'Associazione nazionale Streetfood prende le dovute distanze. L'iniziativa non è infatti organizzata da Associazione Streetfood, quella con la tendina per intenderci", attacca così una nota firmata dal presidente dell'associazione Streetfood Massimiliano Ricciarini (foto).

Il nome che richiama gli eventi e il titolo della nostra associazione e il fatto che sia nel territorio di Arezzo sta creando un po' di confusione negli operatori di strada che in questi giorni ci stanno contattando per partecipare all'evento certi che sia nostra l'organizzazione - spiega il presidente - ma ci teniamo a ribadire che non c'entriamo in minima parte con questo evento, di cui per altro non conosciamo i referenti. Essendo un'associazione nata proprio ad Arezzo e che in questo territorio ha cominciato le proprie attività di promozione del cibo di strada, vogliamo pertanto ribadire a tutti e magari chiarire per eventuali comunicazioni circa l'evento di Poppi, che la nostra associazione, unica in Italia a certificare il cibo di strada riconoscibile con il logo della "tendina", non fa parte di questa organizzazione e che non ha mai collaborato con gli organizzatori.

Proprio nei giorni di questo evento inoltre, l'associazione Streetfood sarà impegnata a Nettuno (Roma) per l'ennesimo appuntamento del tour nazionale dello Streetfood Village.

L'associazione Streetfood - prosegue la nota dell'associazione - organizza già dal 2011 gli eventi nella città di Arezzo e ha già promosso nell'aprile 2016 il primo evento 4Wheels, al Parco Pertini, dedicato ai food truck con grande successo di presenze. Quindi tornerà ad Arezzo dal 14 al 17 settembre, al Parco "!Il Prato" con il tradizionale appuntamento - 8° edizione quest'anno - che attira sempre migliaia di visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Streetfood: "Non siamo noi a organizzare l'evento di Ponte a Poppi"

ArezzoNotizie è in caricamento