Incidente sul lavoro, ferito un 34enne
L'Asl ha attivato il Pisll, il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro
Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Badia Prataglia. Un uomo di 34 anni residente a Poppi è stato investito da un mezzo. L'incidente è avvenuto alle 9,00 di questa mattina a Badia Prataglia in via Nazionale
Sul posto sono intervenuti un'ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia e i Carabinieri di Poppi. Dagli accertamenti è emerso l'ambulanza è stata chiamata dal titolare di una falegnameria del posto.
L'uomo stava scaricando materiale con la gru di un camion fermo lungo la strada, quando il legname si è sganciato dalla presa. A quel punto il suo dipendente, il giovane 34enne si è velocemente spostato per evitare di essere colpito. E' così finito in mezzo alla strada dove è stato investito da un'auto in transito.
L'Asl ha attivato il Pisll, il servizio di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il paziente è stato trasportato con Elisoccorso Pegaso1 in codice giallo all’ospedale fiorentino di Careggi per fratture multiple scomposte alla gamba destra.