Martedì, 22 Giugno 2021
Poppi

Poppi, Cittadini in movimento chiede chiarimenti sugli immobili comunali

Il gruppo consiliare chiede di conoscere lo stato degli immobili nonché l’esistenza delle relative certificazioni di sicurezza strutturale, statica e sismica

Con un’interrogazione presentata al sindaco del comune di Poppi i consiglieri del gruppo Poppi Cittadini in movimento hanno chiesto chiarimemti sullo stato degli immobili di proprietà comunale.

"Considerato che il Comune è proprietario di numerosi immobili - afferma il capogruppo David Marri - e vista la necessità di mantenere gli stessi in uno stato di sicura e corretta fruibilità.
Si chiede di conoscere, per tramite anche di specifica relazione dell’ufficio tecnico, lo stato di detti immobili nonché l’esistenza delle relative certificazioni di sicurezza strutturale, statica e sismica.
Infine si chiede se l’Amministrazione, anche alla luce delle responsabilità connesse, ha in essere un programma manutentivo degli stessi onde garantirne nel tempo il valore.
La salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, che nella maggior parte è rappresentato da edifici storici, ha bisogno di essere monitorato e pertanto una corretta programmazione della manutenzione degli stessi dovrebbe rappresentare un aspetto importante dell’attività dell’amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poppi, Cittadini in movimento chiede chiarimenti sugli immobili comunali

ArezzoNotizie è in caricamento