CasentinoNotizie

"Casentino Emotion", due giorni a tutto gas sulle strade di Poppi, Ponte a Poppi e Moggiona

E’ una idea originale, una proposta totalmente nuova nel panorama del motorsport aretino. A proporre l’evento, che si chiama “Casentino Emotion”, è la scuderia Etruria racing di Bibbiena, in collaborazione con la Scuderia Belle Epoque, con la data...

castello-di-poppi-live

E’ una idea originale, una proposta totalmente nuova nel panorama del motorsport aretino. A proporre l’evento, che si chiama “Casentino Emotion”, è la scuderia Etruria racing di Bibbiena, in collaborazione con la Scuderia Belle Epoque, con la data di effettuazione fissata per I giorni sabato 4 e domenica 5 giugno prossimi.

Non si tratta di una manifestazione agonistica ma piuttosto è un concorso dinamico riservato a vetture storiche, sportive e da competizione che, nell’ambito dei due giorni dell’evento, sfileranno su un percorso chiuso al traffico al solo scopo di esibire il proprio passato anche “corsaiolo”, lo stato di conservazione, di restauro e di manutenzione, con una giuria appositamente convocata che valuterà le machine iscritte. Insomma, una sorta di concorso di bellezza, una “Miss Casentino” a quattro ruote.

“Una manifestazione nuova per la nostra Vallata – spiega Paolo Volpi, dal ponte di comando di Etruria racing – che oltre a portare in Casentino un bel gruppo di vetture storiche e sportive selezionate, sarà motivo di interesse per il pubblico, che speriamo numeroso, che potrà osservare e vedere in movimento pezzi rari del motorismo agonistico”.

La manifestazione ricorderà, con un Trofeo intitolato, il compianto Carlo Cherubini, pilota e appassionato di auto storiche, vincitore di numerose gare e campione italiano di categoria.

IL PROGRAMMA

“Casentino Emotion” è aperto a Vetture ante Guerra, Turismo di serie o similari, le macchine da corsa dei gruppi1-2-3-4-5 ma anche Formula, Prototipi e Sport prototipo Gr.6. Teatro dell’evento sarà la strada che da Ponte a Poppi porta a Moggiona, con i circa 7 Km del percorso che saranno chiusi al traffico. Sul tracciato saranno posti alcuni rallentatori per motivi di sicurezza.

Nella mattina di sabato 4 giugno a Ponte a Poppi, località il Porto, avrà luogo il controllo dei documenti di conduttori e vetture, mentre alle ore 15.00 le vetture verificate andranno ad allinearsi alla partenza, con inizio della prima delle tre sfilate alle ore 15,30, mentre la seconda sfilata è in programma alle ore 17.00.

Domenica 5 giugno dale ore 10.00 alle ore 12.30 terza e conclusive sfilata, con proclamazione dei vincitori finali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione inoltre prevede per sabato una cena di gala di fronte al Castello dei Conti Guidi in Poppi, dove verranno premiati tutti i partecipanti, con una targa in ceramica appositamente realizzata per l'occasione, mentre domenica, dopo la manifestazione, è previsto un pranzo a Moggiona, sede della famosa sagra del fungo porcino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Coronavirus: +7 casi nell'Aretino. Ci sono due studenti delle superiori (Itis Galilei e Isis Valdarno) e un neonato

  • Comunali 2020: liste, candidati, sezioni e voti: tutte le preferenze espresse

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento