rotate-mobile
Poppi Poppi

Un'esplosione di colori nel campo da basket strappato all'abbandono

Terminato il lavoro del collettivo di Urban Art chiamato 400 Drops Crew composto da quattro giovani artisti, conosciuti in tutta la Toscana per i loro lavori e collaborazioni con associazioni ed enti pubblici

Si sono conclusi oggi i lavori del collettivo di Urban Art chiamato 400 Drops Crew: quattro giovani artisti, conosciuti in tutta la Toscana per i loro lavori e collaborazioni con associazioni ed enti pubblici, hanno dato colore e creatività al campo da basket strappato all’abbandono da Comune di Poppi, Rotary Club Casentino e Basket Poppi. Da oggi la struttura è anche una galleria d’arte a cielo aperto con i graffiti della street art. Erano presenti Matteo Goretti per il Comune di Poppi, Stefano Risaliti per l’Associazione Basket Poppi e Marisa Boschi come Rotary Club Casentino.

Matteo Goretti ha commentato: “Pubblico e privato insieme per realizzare una grande opera. Adesso questo luogo di socialità e amicizia può parlare a tutti con grazie anche alla urban art. Un luogo dove trovarsi per giocare, fare sport, confrontarsi e per crescere. Educare le giovani generazioni in luoghi dove si respira la bellezza credo sia una grande opportunità per tuti noi”.

Stefano Risaliti del Basket Poppi ha detto: “Un bel giorno questo. Vedere questo luogo così è una soddisfazione indescrivibile, un sogno che si avvera e che darà a tutti la possibilità di ripartire sotto il segno dell’amicizia. E non sono solo parole. I ragazzi del collettivo 400 Drops Crew hanno realizzato con colori e forme, il nostro senso di sport che è scuola di vita, scuola di rispetto reciproco, scuola di futuro”.

Marisa Boschi, tra le fondatrici del Rotary Club Casentino ha aggiunto: “La nostra associazione vuole essere vicino alle comunità e soprattutto vicino ai giovani per dare loro uguali opportunità, abbiamo creduto molto in questo progetto e continuiamo a crederci perché strappare dei luoghi all’abbandono significa educare le giovani generazioni attraverso l’esempio di laboriosità, collaborazione e amore per ciò che è di tutti”. I lavori proseguiranno con la posa della base anti urto che consentirà anche ai più piccoli allenamenti sicuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'esplosione di colori nel campo da basket strappato all'abbandono

ArezzoNotizie è in caricamento