rotate-mobile
Casentino Poppi

Poppi trionfa a Mezzogiorno in famiglia

Il comune si aggiudica la sfida del weekend di Rai Due

Poppi ce l'ha fatta: è il nuovo comune campione di Mezzogiorno in famiglia, la trasmissione di Rai Due diretta da Michele Guardì e condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia. I ragazzi casentinesi hanno avuto la meglio contro quelli del comune di laziale di Serrone (provincia di Frosinone).

La competizione

La puntata decisiva è andata in onda oggi e Poppi ha trionfato. Ogni appuntamento settimanale di “Mezzogiorno in famiglia” è composto dalle due puntate del sabato e della domenica successiva e vede gareggiare due comuni d’Italia in una serie di giochi basati su cultura, forza, abilità ma anche fortuna. La gara tra i due comuni inizia nella puntata del sabato e si conclude al termine della puntata della domenica.

Il trionfo casentinese

E' stato un fine settimana da incorniciare per Poppi, grande protagonista della competizione. Il trionfo è stato subito celebrato e condiviso tramite social, con un post della pagina del Comune di Poppi:

I precedenti

Sono mesi di grande visibilità mediatica per il comune casentinese. Prima del successo a Mezzogiorno in famiglia, infatti, Poppi è stato protagonista, lo scorso dicembre, di una puntata della trasmissione di Rai Tre Il Kilimangiaro.

Poppi su Rai Tre nella puntata del Kilimangiaro

E come dimenticare, infine, il grande consenso ottenuto sempre su Rai Tre, risalente alla fine dello scorso ottobre, con la partecipazione al concorso Borgo più bello d'Italia 2018 assegnato dalla trasmissione "Il borgo dei borghi".

Poppi in corsa per diventare il borgo più bello d'Italia 2018

Immagine tratta dal profilo facebook di Mezzogiorno in famiglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poppi trionfa a Mezzogiorno in famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento