Mercoledì, 28 Luglio 2021
Casentino Castelluccio

Ponte di Castelluccio, al via verifica strutturale: "Qui il traffico pesante dirottato da Ponte Buriano"

Insieme alla presidente della Provincia, Francesconi ha svolto poi un sopralluogo lungo la provinciale dello Spicchio.

Ponte Buriano è chiuso e un altro ponte ne paga le conseguenze. Si tratta di quello di Castelluccio, che attraversa l'Arno tra Buonriposo e la frazione del Comune di Capolona. La sua presunta fragilità è stata segnalata dai cittadini con una petizione. Ieri, in occasione dell'incontro con i residenti della presidente della Provincia Chiassai proprio a Ponte Buriano, il sindaco di Capolona ha fatto il punto sulla viabilità alterntiva, quella che appunto passa da Castelluccio. 

"Sul ponte si stanno facendo accertamenti - ha spiegato i cittadini di fronte ad una folla turbolenta - e al momento non sono emerse criticità. Sarà comunque monitorata la situazione. Perché il ponte ha avuto negli ultimi mesi comunque un sovraccarico quindi sarà opportuno fare una vera e propria verifica strutturale. Speriamo che non si rilevino situazioni preoccupanti".

Insieme alla presidente della Provincia, Francesconi ha svolto poi un sopralluogo lungo la provinciale dello Spicchio. La strada, stretta e con necessità di nuove asfaltature, negli ultimi mesi ha accolto il traffico pesante dirottato da Ponte Buriano. Con i rallentamenti e le difficoltà che ne conseguono e scatenando le preoccupazioni dei residenti. 


"Io stesso - ha esordito Francesconi - percorro quella strada quotidianamente e so quanto possano essere pesanti le ripercussioni per i residenti. Purtroppo in questo momento dobbiamo far fronte da quanto ereditato e cercare una soluzione per il futuro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Castelluccio, al via verifica strutturale: "Qui il traffico pesante dirottato da Ponte Buriano"

ArezzoNotizie è in caricamento