menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più personale e maggiore presenza nel territorio per la municipale di Corsalone

Il vice comandante Paggetti: "Bilancio positivo per il piano di riorganizzazione del corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino"

Bilancio positivo per il piano di riorganizzazione del corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino: dopo la sede del Corsalone, inaugurata nell’agosto scorso con ottimi risultati, la scorsa settimana è stato aperto l’ufficio distaccato di Rassina e a breve sarà inaugurata anche la sede di Poppi.

“Con l’apertura della nuova sede del Corsalone – ha dichiarato il vice comandante Giancarlo Paggetti - si è ottenuto una distribuzione più omogenea del personale, con un conseguente aumento della presenza degli operatori di polizia municipale che risultano meglio ripartiti su tutto il territorio, e un miglioramento in termini di vicinanza, presenza, percezione di sicurezza e tempistica nel dare risposte alle richieste della cittadinanza e delle amministrazioni. Di fatto oggi il personale è diviso in due sedi e questo ha consentito non solo di aumentare la presenza degli agenti nel territorio, ma anche di recuperare il tempo che prima veniva utilizzato nei trasferimenti (a causa della partenza da un’unica sede), e di contenere i costi del servizio considerato che le distanze da percorrere sono state ridotte: ogni gruppo sorveglia la sua zona, partendo dalla sede che gli è stata assegnata”.

Il servizio quindi, grazie al piano di riorganizzazione avviato nel giugno scorso, risponde oggi alle esigenze della cittadinanza con una maggiore vicinanza, un contenimento dei costi, un maggiore controllo della sosta e un aumento dei posti di controllo e di pattugliamento del territorio, con la soddisfazione delle amministrazioni.

“Il modello organizzativo adottato con la modifica della struttura organizzativa del servizio e la divisione del comando in due sedi – ha dichiarato l’assessore alla Polizia Municipale Giampaolo Tellini -  è un risultato in grado di rispondere ai bisogni espressi dal territorio e alle richieste emerse dai cittadini in stretta correlazione con gli obiettivi ed i programmi dell’amministrazione”.

Il gruppo con sede al Corsalone è costituito da 4 agenti di Polizia Municipale, 1 ausiliario del traffico e 1 amministrativo. A breve verrà implementato con l’assunzione di un nuovo agente oltre a due agenti a tempo determinato per l'intero periodo estivo al fine di assicurare un servizio idoneo. Da qualche giorno è stato inoltre aperto ed è operativo anche l’ufficio distaccato a Rassina, dove il lunedì, mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12, gli agenti sono a disposizione dei cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento